back to top

Windows Phone 8.1 con Internet Explorer 11

La Casa di Redmond ha recentemente presentato le più importanti novità integrate nel browser Web Internet Explorer 11 sul sistema operativo mobile Windows Phone 8.1; queste ultime riguarderebbero in particolare il supporto per la riproduzione audio/video.

Sostanzialmente l’applicazione per la navigazione Internet di Microsoft sarà in grado di eseguire nativamente i filmati, senza la necessità di ricorrere all’installazione di alcuna estensione di terze parti, come per esempio il plugin Flash Player della Adobe.

Tale funzionalità dovrebbe essere disponibile grazie al supporto per HTML5 di IE11, ma perché il browser possa garantire il massimo livello possibile di rendering su Windows Phone 8.1 bisognerà disporre di uno smartphone con almeno 512 Mb di memoria RAM.

Nel corso della riproduzione, che potrà coinvolgere anche più video contenuti in una stessa pagina e in esecuzione simultanea, l’utilizzatore disporrà delle features per il controllo posizionate nella parte inferiore del player e potrà leggere i sottotitoli in sovraimpressione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Arc Search: ricerche sul Web con l’AI

Browser for me è probabilmente la funzionalità più importante...
Pubblicitร