back to top

Windows: autenticazione alle apps con Facebook

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno deciso che i sistemi operativi Windows Phone, Windows 8 e il nuovissimo Windows 8.1 supporteranno il login alle applicazioni tramite il sistema di autenticazione messo a disposizione dal social network Facebook.

Tale iniziativa precede di alcuni giorni il rilascio dell’App ufficiale per il Sito in Blue della piattaforma Windows 8.1; Steve Guggenheimer, Corporate Vice President e Chief Evangelist di Big M, ha sottolineato quanto questa feature potrebbe tornare utile agli sviluppatori.

Utilizzando la procedura di login tramite Facebook sarà possibile autenticarsi adottando le stesse credenziali di Facebook archiviate nella memoria di un device, interagire con altri utenti, condividere immagini tramite applicazioni e comunicare eventi.

Attualmente il supporto per questa funzionalità nel sistema operativo mobile Windows Phone dovrebbe essere pronto entro i prossimi due mesi, mentre quello per Windows 8 e il successivo aggiornamento Windows 8.1 dovrebbe essere già pronto per un lancio imminente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร