back to top

Windows e Adobe: due Patch Day per Giugno

Come è noto, il Patch Day è il giorno che Microsoft dedica ogni mese al rilascio degli aggiornamenti dei sistemi Windows e degli applicativi prodotti da Redmond; generalmente il Patch Day si svolge il secondo martedì del mese, ma per Giugno è previsto un doppio appuntamento grazie ad Adobe.

Anche la software house dei creatori di Acrobat Reader ha infatti deciso di dare il via ad una campagna di aggiornamenti trimestrale per l’upgrade periodico dei suoi prodotti generalmente più utilizzati come per esempio il noto lettore di file Pdf e l’Adobe Acrobat.

Per Giungno sono previste 10 nuove patch targate Microsoft, 6 di queste dovrebbero risolvere problemi classificati come critici; gli Os Windows, Internet Explorer, Microsoft Word, Excel e Ms Office sono i programmi più interessati all’aggirnamento.

Il primo Patch Day voluto dalla Adobe è previsto per l’8 di Giugno, seguiranno altri due appuntamenti per il momento fissati l’8 Settembre e l’8 Dicembre, maggiori informazioni potranno essere reperite sul blog ufficiale della software house.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...

Adobe rinuncia ad Adobe XD?

A dicembre 2023 Adobe aveva rinunciato all'operazione che le...

Adobe: un "marchio" per le immagini create con le AI

Adobe è stata una delle prime aziende ad abbracciare...

Adobe compra Figma per 20 miliardi

Adobe avrebbe deciso di acquisire Figma in seguito ad...

Photoshop su browser, gratuitamente

Adobe ha lanciato una fase di test che permetterà...
Pubblicitร