back to top

Windows 8 sarà una rivoluzione. parola di Bill Gates

Bill Gates è un pensionato (di extralusso) ma non un vecchietto spaventato dall’innovazione; intervistato riguardo a Windows 8, il fondatore della Casa di Redmond si sarebbe detto entusiasta del fatto che questo nuovo sistema operativo segnerà la fine del tradizionale concetto di Pc.

A suo parere Windows 8 porterà con se una vera e propria rivoluzione all’insegna delle piattaforme multidispositivo; per questo motivo, il fatto che la Microsoft abbia realizzato il tablet Surface non andrebbe visto come una "dichiarazione di guerra" contro i produttori partner.

Sempre secondo Gates, Surface sarebbe stato creato per valorizzare il brand di Big M, la sua presenzazione non dovrebbe in ogni caso pregiudicare il rapporto con HP, Lenovo, Dell e compagnia relativamente alla commercializzazione degli OEM con gli assemblati.

L’ex CEO di Microsoft sarebbe già fermamente convinto che nel prossimo futuro i tablet prenderanno definitivamente il posto dei desktop e dei notebook, questo perché un dispositivo come Surface sarebbe praticamente in grado di fornire tutti gli strumenti fino ad ora messi a disposizione dai Pc tradizionali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...
Pubblicità