back to top

Windows 8.1: prima beta entro il 26 giugno

E’ stata la stessa Casa di Redmond a comunicare che la prima versione beta di Windows 8.1 (implementata all’interno del progetto Windows Blue) dovrebbe essere disponibile entro il prossimo 26 giugno; si tratterà di una release pensata per gli sviluppatori e distribuita gratuitamente.

La prima presentazione pubblica di Windows 8.1 dovrebbe quindi avere luogo nel corso della Build developer conference di San Francisco, nella stessa occasione Steve Ballmer e soci dovrebbero svelare anche le caratteristiche dell’aggiornamento previsto per Windows RT.

Al momento non sarebbero disponibili delle date certe per il rilascio delle versioni definitive, ma la Microsoft conterebbe di completare i lavori attualmente in corso entro la fine dell’estate, probabilmente non più tardi degli ultimi giorni di agosto.

Non vi sarebbero certezze neanche per quanto riguarda le features che saranno integrate in Windows 8.1, ma ormai sembrerebbe sempre più probabile che con esso verranno reintrodotti il tanto invocato pulsante "Start" e il boot diretto dal Desktop environment.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...
Pubblicità