back to top

Windows 7 verra rilasciato a Natale

La notizia è ora ufficiale, Redmond ha infatti confermato tramite un comunicato che il nuovo sistema operativo targato Microsoft, sarà disponibile negli scaffali dei negozi per il periodo delle festivita natalizie del 2009. Appena in tempo per la corsa ai regali.

Di sicuro si tratta di una buona notizia per Microsoft, ma la novità renderà certamente felici anche i produttori di hardware, la vendita dei loro prodotti dovrebbe infatti essere incentivata dal fatto di poter mettere a disposizione Windows 7 pre-installato.

Insomma, Windows 7 potrebbe avere successo proprio dove Vista ha fallito essendo stato rilasciato in un periodo dell’anno commercialemente poco appetibile e proponendo tutto sommato poche novità rispetto all’irremovibile Windows Xp.

D’altra parte, il mercato dell’hardware aspettava già da tempo una novità da mettere sotto l’Albero a Natale, infatti, se non fosse per le vendite dei notebook (unico settore in espansione), molte case produttrici si troverebbero probabilmente in cattive acque.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร