back to top

Windows 7 permetterà di disabilitare IE8

I tecnici di Redmond hanno annunciato ufficialmente attraverso le pagine del Blog Engineering Windows 7 che tramite il prossimo sistema operativo di casa Microsoft sarà possibile disattivare numerose applicazioni tra cui anche il browser per la navigazione Web Internet Explorer.

Il tutto sarà possibile grazie al’utilizzo di una semplice finestra per la gestione delle funzionalità integrate, all’interno di essa sarà presente la lista delle features dispobili e le modifiche potranno essere apportate grazie ad un semplice segno di spunta sulla casella corrispondente al programma che si desidera attivare o disattivare.

Oltre a Internet Explorer (nella versione 8) sarà possibile disabilitare anche altri importanti processi integrati nella piattaforma tra cui anche Windows Media Player, Media Center, DVD Maker e molto altro. In questo modo Redmond cerca di rendere più "leggeri" i propri sistemi ovviando a molte delle accuse di posizione dominante derivanti dalle sue funzioni integrate.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

No a Chrome 110 su Windows 7 e Windows 8.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponile la...

Windows 7 va in pensione

Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per il...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

Windows 7: i dischi di ripristino non funzionano

Nelle scorse ore i tecnici della Casa di Redmond...

Chrome su Windows 7, supporto esteso fino al 2023

Gli sviluppatori del browser Web Google Chrome hanno deciso...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...
Pubblicitร