back to top

Windows 7 non batte Vista in velocità

Gli utenti in trepida attesa del nuovo sistema operativo di casa Microsoft si aspettavano un Os capace di garantire prestazioni migliori rispetto a quelle disponibili grazie al deludente Vista; l’ultima RC di Windows 7 sembra però non brillare in quanto a velocità.

A rivelarlo sarebbero alcuni test di comparazione condotti dai tecnici di PC World che, utilizzando per lo scopo WorldBench in versione 6, avrebbero scoperto che Windows 7 Release Candidate sarebbe in verità appena il 5% più veloce rispetto a Vista.

Per eseguire i test sono stati utilizzati due computer desktop e un Pc portatile conseguendo risultati molto simili, inoltre i benchmarks si sono basati anche sull’analisi delle velocità di avvio di alcuni dei software più comunemente utilizzati dagli utenti.

Un 5% di velocità in più può sembrare anche un buon progresso rispetto al passato, il fatto è che però si tratta in verità di un incremento nelle prestazioni rilevabile solo da appositi software ma assolutamente impercettibile dagli utilizzatori.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

No a Chrome 110 su Windows 7 e Windows 8.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponile la...

Windows 7 va in pensione

Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per il...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

Windows 7: i dischi di ripristino non funzionano

Nelle scorse ore i tecnici della Casa di Redmond...

Chrome su Windows 7, supporto esteso fino al 2023

Gli sviluppatori del browser Web Google Chrome hanno deciso...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...
Pubblicitร