back to top

Con WIMI a Milano si naviga gratis

Il capoluogo lombardo è stato dotato di un sistema per la navigazione Internet tramite connessione Wi-fi voluto dall’amministrazione municipale e dalla ATM; il segnale copre ad oggi la zona del Duomo, piazza Cairoli e San Babila; entro giugno è prevista l’estensione del collegamento fino a San Siro.

L’iniziativa si inquadra all’interno del progetto WIMI e permette la navigazione gratuita illimitata su alcuni siti Web come per esempio quelli dedicati ai servizi messi a disposizione dal Comune, alla mobilità e ai trasporti, agli eventi ambrogini e al turismo.

A Milano nasce WIMI

Per un’ora al giorno (anche non consecutiva) è consentita la navigazione su tutta la Rete sempre in forma gratuita; il progetto WIMI prevede un’ulteriore estensione del segnale che, dopo l’estate, dovrebbe arrivare fino ai Navigli; si spera che gli esiti delle prossime elezioni Amministrative non influiscano sul successo dell’iniziativa.

La navigazione tramite WIMI sarà possibile in seguito ad una procedura di registrazione necessaria soltanto per il primo collegamento, l’utente invierà al servizio un numero di cellulare e le credenziali necessarie per l’accesso gli verranno inviate tramite un SMS.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intel acquisisce Rivet Networks

Intel ha deciso di prendere il controllo del produttore...

MiSE: 45 milioni di euro per il WiFi

Smarter Italy è il nome di un piano del...

100 milioni di euro per progetti sulle nuove tecnologie

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha richiesto al...

Allarme WiFi: il protocollo WPA2 è vulnerabile!

Alcuni ricercatori di sicurezza avrebbero individuato diverse vulnerabilità nel...

WiFi4EU, la rete WiFi europea

Il Parlamente Europeo si è finalmente pronunciato in senso...

Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

Il social network più grande della Rete ha recentemente...
Pubblicitร