back to top

Wikipedia: è tempo di cambiare

Wikipedia, la nota enciclopedia on line, sarebbe in procinto di cambiare faccia grazie ad un’opera di restyling che dovrebbe coinvolgere la sua interfaccia e non soltanto, anche il logo del servizio subirà un aggiornamento per sottolineare l’importanza dei cambiamenti apportati.

Ad annunciare le modifiche previste è stato Naoko Komura, componente del Wikimedia Foundation User Experience team, che ne ha parlato sulle pagine del suo blog; la nuova Wikipedia dovrebbe essere disponibile a breve dato che il progetto di aggiornamento dovrebbe concludersi entro il 5 di Aprile 2010.

Per Wikipedia sono previsti: un tema grafico rinnovato (nome in codice "Vector"), una toolbar per l’editing studiata per rendere più semplice l’accesso alle diverse funzionalità, un’interfaccia lato utente riprogettata (ma non rivoluzionata).

Inizialmente gli aggiornamenti riguarderanno soltanto la versione in lingua inglese e, per un certo periodo di tempo, gli utenti avranno la possibilità di continuare ad usufruire della vecchia interfaccia nel caso non gradiscano il passaggio a quella nuova.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: risultati di ricerca con la AI

Search highlights è il nome di una nuova funzionalità...

Musk offre 1 miliardo a Wikipedia per cambiare nome

Wikipedia, la più grande e autorevole enciclopedia libera online,...

ChatGPT sarà un autore di Wikipedia?

Chatbot basati sull'Intelligenza Artificiale come ChatGPT sono in grado...

In Italia ChatGPT è più popolare di Wikipedia

Secondo una recente indagine condotta dai ricercatori di Comscore...

Wikipedia contro il canone sulle immagini

Wikimedia Italia, divisione nostrana dell'organizzazione senza scopo di lucro...

Wikipedia: basta alle donazioni in criptovalute

Wikipedia, la più grande enciclopedia libera e aperta del...
Pubblicitร