back to top

Un WiFi virtuale per Windows 7

Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 7, anche l’utenza domestica potrebbe finalmente usufruire dei vantaggi messi a disposizione dalla possibilità di utilizzare adattatori WiFi virtuali attraverso una comune scheda wireless installata all’interno di una postazione.

Ma le novità non finirebbero qui, il nuovo Os creato da Redmond potrebbe mettere a disposizione una funzionalità appositamente realizzata per creare più di una scheda wireless virtuale alla volta tramite una singola scheda WiFi intergrata in un Pc.

Windows 7 potrebbe così portare il VWiFi (Virtual WiFi) anche nel mercato consumer, per far questo sarebbe stata utilizzata una tecnologia molto simile a quella applicata per la virtualizzazione di più sistemi operativi all’interno di una stessa piattaforma.

Tra gli altri campi di applicazione, il VWiFi dovrebbe contribuire anche alla diffusione di reti di tipo mesh, cioè i networks in cui ogni postazione funge anche da di ripetitore del segnale wireless.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

No a Chrome 110 su Windows 7 e Windows 8.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponile la...

Windows 7 va in pensione

Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per il...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

Windows 7: i dischi di ripristino non funzionano

Nelle scorse ore i tecnici della Casa di Redmond...

Chrome su Windows 7, supporto esteso fino al 2023

Gli sviluppatori del browser Web Google Chrome hanno deciso...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...
Pubblicitร