back to top

Il WiFi olimpico è insicuro?

L’emittente televisiva statunitense NBC (National Broadcasting Company) avrebbe consigliato ai cittadini americani che si recheranno in Russia per le Olimpiadi Invernali 2014 di Sochi di fare particolare attenzione nell’utilizzo di dispositivi elettronici connessi alla Rete.

Infatti, Secondo un’inchiesta condotta dai suoi giornalisti, le infrastrutture locali per il WiFi sarebbe totalmente insicure, a questo dato allarmante si aggiungerebbe una grande presenza in territorio russo di cyber criminali pronti per approfittare dell’occasione.

La prova effettuate per confermare il pericolo citato avrebbe però suscitato qualche perplessità, questo perché essa sarebbe stata condotta crackando dei dispositivi Android non aggiornati sui quali veniva installato preventivamente un ".apk" non verificato.

Notoriamente, per gli Stati Uniti d’America la Russia (ma in misura ancora maggiore la Cina) rappresenta uno dei paesi più a rischio per le attività informatiche criminose, ciò però potrebbe rappresentare soltanto un pretesto per ricamarci sopra degli scoop gionalistici.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intel acquisisce Rivet Networks

Intel ha deciso di prendere il controllo del produttore...

MiSE: 45 milioni di euro per il WiFi

Smarter Italy è il nome di un piano del...

100 milioni di euro per progetti sulle nuove tecnologie

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha richiesto al...

Allarme WiFi: il protocollo WPA2 è vulnerabile!

Alcuni ricercatori di sicurezza avrebbero individuato diverse vulnerabilità nel...

WiFi4EU, la rete WiFi europea

Il Parlamente Europeo si è finalmente pronunciato in senso...

Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

Il social network più grande della Rete ha recentemente...
Pubblicitร