back to top

WhatsApp: avatar animati nelle videochiamate

WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta, dovrebbe presto integrare una nuova funzionalità dedicata alle videochiamate. Tale feature, ancora in fase di sperimentazione, permetterà di intrattenere una conversazione video impersonando un avatar animato che prenderà il posto dell’interlocutore.

In ogni caso l’intero progetto sarebbe ancora al centro di test interni agli sviluppatori, ve ne sarebbero però alcune tracce nella release beta numero 2.22.15.5 per il sistema operativo Android. Almeno per il momento non sarebbe stati identificati dei riferimenti in merito tra le funzionalità dell’ultima versione beta per le piattaforme iOS.

E’ comunque bene precisare che per ora gli avatari animati nelle videochiamate non sono stati abilitati nemmeno per coloro che hanno scelto di partecipare alle fasi di batatest del servizio, con tutta probabilità lo sviluppo di tale feature è ancora in fase embrionale e per vederla all’opera sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

Partecipare a una call senza mostrarsi in video

A livello pratico questa novità dovrebbe consentire ad un utilizzatore di scegliere un avatar animato attraverso il quale comunicare tramite video, senza mostrare il proprio volto. Fino ad ora l’unica alternativa disponibile per chi non vuole affrontare una videocall mostrandosi di persona è stata quella di disabilitare la fotocamera del proprio dispositivo.

Nel corso delle ultime settimane WhatsApp ha comunque già introdotto alcune novità interessanti per gli utilizzatori, come per esempio la possibilità di modificare il contenuto dei messaggi dopo averli inviati (in Beta) e l’opzione che consente di abbandonare un gruppo di cui si fa parte facendo in modo che tale scelta sia nota soltanto agli amministratori.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Call Links dalle chat di gruppo

I Call Links (link di chiamata) di WhatsApp sono...

WhatsApp: username con PIN contro lo spam

La versione 24.18.10.70 di WhatsApp per iOS include ora...

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la...

Ora Telegram ha il suo browser

Telegram, una delle applicazioni più utilizzate al mondo per...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

WhatsApp: nuovi strumenti per la sicurezza nei gruppi

I gruppi di WhatsApp permettono a più persone di...
Pubblicitร