back to top

WeChat mette in campo Messi per sfidare WhatsApp

Il gruppo cinese Tencent proprietario dell’applicazione per la messaggistica istantanea WeChat ha messo sotto contratto il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi per la produzione di alcuni spot pubblicitari da trasmettere su Internet e in televisione.

Si tratta di un’iniziativa che rappresenta una vera e propria sfida nei confronti della concorrente WhatsApp, il calciatore avrà un suo account ufficiale sulla piattaforma, demominato "MessiOfficial", con il quale condividerà immagini, video e messaggi con i suoi milioni di fans.

Lo slogan di questa sicuramente costosa campagna promozionale è "We love. We Share. WeChat", attualmente l’applicazione è disponibile in pratica per tutte le piattaforme mobili più diffuse comprese Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone.

WeChat è una sorta di via di mezzo tra WhatsApp e Skype, tra le tante funzionalità integrate per la comunizazione va sicuramente segnalata la possibilità di inviare dei "messaggi in bottiglia" che potranno essere letti da chiunque senza vincoli di contatto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: Call Links dalle chat di gruppo

I Call Links (link di chiamata) di WhatsApp sono...

WhatsApp: chat vocali con Meta AI

Gli sviluppatori di Meta hanno rilasciato una nuova versione...

WhatsApp: username con PIN contro lo spam

La versione 24.18.10.70 di WhatsApp per iOS include ora...

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la...
Pubblicitร