back to top

Il Web in prima fila per aiutare Haiti

La spaventosa tragedia che ha coinvolto la nazione caraibica di Haiti non può lasciarci indifferenti: una delle terre più povere del Mondo (la più povera del continente americano), è stata coinvolta da un terribile terremoto che potrebbe aver causato oltre 100 mila vittime.

La capitale del paese, Port-au-Prince abitata da oltre 1 milione e mezzo di persone, è stata completamente rasa al suolo così come il più importante ospedale della nazione e il palazzo del governo; le condizioni economiche della popolazione haitiana rendono la situazione ancora più grave.

Haiti, che è anche priva di un proprio esercito, non può contare soltanto sulle proprie forze per gestire il dramma che sta vivendo, urgono quindi immediatamente degli aiuti, soprattuto da parte dei paesi più ricchi.

In Rete è possibile reperire i recapiti di numerosi enti attraverso i quali fornire il proprio aiuto, un contributo immediato può essere messo a dispsizione inviando un SMS da 2 euro da numero Wind e 3 al 48540 della Croce Rossa Italiana con testo "Pro Emergenza Haiti".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร