back to top

Sul Web domina ancora il social networking

L’ultimo rapporto distribuito da ComScore dedicato alle abitudini degli internauti a livello globale, evidenzierebbe come anche l’anno ormai al tramonto sia stato caratterizzato in particolare da attività legate al social networking; insomma, vincono ancora Facebook e Twitter.

Questo fenomeno sarebbe evidenziato in particolare da un dato relativo al mese dello scorso ottobre, quando in pratica un internauta medio avrebbe avuto accesso quotidinamente ai due maggiori social network della Rete almento una volta ogni 5 minuti.

Facebook in particolare avrebbe cambiato il modo di frequentare la Rete, si pensi infatti che circa il 55% dei navigatori di tutti il Mondo avrebbero un proprio account registrato sulla piattaforma creata dal Golden Boy del Web, Mark Zuckerberg.

Ma le notizie sarebbero molto positive anche per il servizio di microblogging Twitter che avrebbe registrato una crescita pari al 59% nel corso del solo 2011, coinvolgendo circa un utente ogni 10; contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’Italia non figura nella Top Ten dei Paesi in cui il social networking è più diffuso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità