back to top

Il Web combatte la sclerosi multipla

The Disease Journey è un’iniziativa volta a sensibilizzare gli utenti della Rete nei confronti della lotta alla sclerosi multipla, una malattia infiammatoria e spesso invalidante a decorso cronico che attacca il sistema nervoso centrale e in particoalre il cervello e il midollo spinale.

The Disease Journey è una vera e propria URL story cominciata con il racconto del viaggio di una donna alla ricerca di una cura per la sua malattia; il primo domino registrato per la narrazione è stato "questa-e-la-storia-di-una-donna.com", ora il racconto è composto da circa 30 nomi a dominio.

Il progetto consiste in pratica in un’esperienza di navigazione tra dolore e speranza, una volta raggiunto il primo dominio sarà possibile visitare il successivo clickando la freccia presente sulla destra della relativa pagina Web, la freccia sinistra permetterà di percorrere il viaggio a ritroso.

Attraverso l’ultima tappa del viaggio sarà possibile effettuare delle donazioni, sia on line che off line, versando un proprio contributo in favore delle associazioni che promuovono la ricerca per la lotta alla sclerosi multipla.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร