back to top

Il Web advertising batte la carta stampata

Secondo le attuali previsioni, il mercato della pubblicità su Internet in Italia dovrebbe superare quello della carta stampata entro il prossimo anno, in questo modo il Web advertising diventerebbe il secondo canale promozionale più utilizzato dopo la televisione.

Conti alla mano, si scopre che alla fine dell’anno corrente il mercato dell’advertising su Internet dovrebbe chiudere registrando una crescita pari al 15% rispetto al 2010, nel complesso il giro d’affari generato da questo settore sarebbe pari a 1,2 miliardi di Euro.

Ottime le performances sia per quanto riguarda la pubblicità di tipo display (banner in particolare), che nel 2011 sarebbe cresciuta del 16% con un giro d’affari da 455 milioni, sia per quanto attiene il Search Advertising, che registrerebbe un +18% e 448 milioni di Euro di introiti.

Nonostante la costante tendenza alla crescita dell’advertising on line, questo comparto sarebbe comunque ancora ben lontano dal riuscire a generare un giro d’affari paragonabile a quello della televisione che, attualmente, ammonterebbe a circa 9 miliardi di Euro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร