back to top

WDYL: Google vuole sapere "cosa ami"!

WDYL.com, dove "WDYL" è l’acronimo della domanda "What do you love?", è un nome a dominio associato ad un sito Web creato da Mountain View che permetterà agli utenti di effettuare ricerche basate sulle proprie preferenze e a Google di raccogliere informazioni sulle stesse.

Il sito Internet, che presenta una grafica molto simile a quella del motore di ricerca di Page e Brin, consente agli utenti di indicare ciò che amano tramite keyword, di clickare su un pulsantino a forma di cuore e di accedere ad una SERP molto particolare costituita da risultati inerenti l’oggetto della ricerca effettuata.

WDYL.com

Una volta lanciata la query, il servizio consentirà di accedere a numerose funzionalità tra cui per esempio la condivisione tramite posta elettronica, l’esplorazione tridimensionale, la localizzazione all’interno delle mappe, la creazione di album tramite Picasa e molto, molto altro.

"What do you love?" è un’iniziativa volta chiaramente alla profilazione delle ricerche e grazie ad essa Google mira a raccogliere informazioni più dettagliate sulle esigenze degli utenti, dati che potranno poi essere utilizzati per il perfezionamento dell’algoritmo del proprio search engine.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร