back to top

Vodafone porta il 4G a Roma e Milano

Vodafone ha dato via al suo piano per la copertura entro il 2013 di 20 città italiane con il segnale LTE (Long Term Evolution) o 4G, Roma e Milano sono le prime a vedere attivato il progetto; la connettività ultra-veloce sarà accessibile tramite un Samsung Galaxy 8.9 e la dotazione di una Internet key.

A questo proposito, il noto carrier telefonico presenta un’offerta che parte da 30 euro al mese e mette a disposizione la Vodafone Internet Key 4G disponibile anche in versione Wifi; il pacchetto comprende anche 15 Gb di traffico dati per la navigazione in Rete.

Il servizio proposto consentirà di accedere ai contenuti dei canali Vodafone Calcio e Vodafone Movies, vi sarà inoltre la possibilità di usufruire di Vodafone Cloud con capacità di storage fino a 1.000 Gb; la fornitura del tablet Samsung sarà erogata attraverso il pagamento di una rata mensile da 15 euro.

E’ da sottolineare che con i lanci di Roma e Milano la copertura LTE di Vodafone entra nel suo periodo ufficiale, infatti la fase di sperimentazione, che ha interessato alcune località come Brusson (Valle d’Aosta) e Ivrea (Piemonte), dovrebbe essere ormai conclusa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anche Tiscali ha il suo piano mobile in 5G

Alcuni giorni fa ho Mobile, provider telefonico che fa...

ho. Mobile lancia le offerte in 5G

L'operatore virtuale ho. Mobile, società che fa capo a...

ho. Mobile: quale futuro dopo la cessione di Vodafone?

Nelle scorse ore è stata confermata la notizia secondo...

Ops! Mobile: nuovo operatore virtuale per il mobile

Ops! Mobile è un nuovo operatore virtuale low cost...

Vodafone dice no alla fusione con Iliad

I vertici di Vodafone avrebbero rifiutato la proposta di...

Il 5G si evolve e diventa 5G SA

Qualcomm Technologies, Vodafone e Xiaomi hanno annunciato il supporto...
Pubblicitร