back to top

Vodafone lancia la prima offerta in fibra ottica

Il carrier Vodafone Italia ha lanciato la sua prima offerta commerciale in fibra ottica; essa prevede la fornitura di connessioni a 100 megabit al secondo in download e 20 megabit in upload che saranno inizialmente disponibili per gli abitanti di alcuni quartieri milanesi.

Le chiamate nazionali e internazionali verso destinazioni europee e nordamericane, nonché tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone potranno essere fruite tramite una tariffa pari 45 euro al mese; va sottolineato che le velocità precedentemente citate sono reali e non dei picchi massimi.

L’offerta comprende la dotazione di una Internet Key utilizzabile per navigare fuori dalla propria casa senza limiti di tempo per un consumo massimo pari a 1 Gb mensile; ad essa si aggiunge una Vodafone Station 2 con supporto per il collegamento tramite Wi-fi.

Vodafone porta la sua fibra ottica ad uso commerciale presso il capoluogo lombardo grazie ad un accordo con MetroWeb; l’obiettivo della partnership sarebbe ad oggi quello di cablare l’intera città entro il prossimo biennio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anche Tiscali ha il suo piano mobile in 5G

Alcuni giorni fa ho Mobile, provider telefonico che fa...

ho. Mobile lancia le offerte in 5G

L'operatore virtuale ho. Mobile, società che fa capo a...

ho. Mobile: quale futuro dopo la cessione di Vodafone?

Nelle scorse ore è stata confermata la notizia secondo...

Ops! Mobile: nuovo operatore virtuale per il mobile

Ops! Mobile è un nuovo operatore virtuale low cost...

Vodafone dice no alla fusione con Iliad

I vertici di Vodafone avrebbero rifiutato la proposta di...

Il 5G si evolve e diventa 5G SA

Qualcomm Technologies, Vodafone e Xiaomi hanno annunciato il supporto...
Pubblicitร