back to top

I VIP preferiscono Twitter a Facebook

Uno dei motivi del successo del servizio per il microblogging Twitter potrebbe essere ricercato nel fatto che tale piattaforma sarebbe stata preferita sin da subito dalle celebrità rispetto a realtà alternative del social networking come per esempio Facebook.

Per la precisione, tenendo conto unicamente dei cosiddetti VIP, questi ultimi parteciperebbero più volentieri alla community di Jack Dorsey e soci (quasi il 90%), e in minor quantità a quelle del Sito in Blue (poco al di sotto del 70%) o Tencent con WeChat (più o meno il 50%).

A favore della creatura di Mark Zuckerberg vi sarebbe però un altro elemento, la crescita costante di Instagram (applicazione social fotografica di proprietà di Menlo Park) la cui quota parte di utilizzatori celebri sarebbe passata dallo "0" a più del 50% in meno di due anni.

Le notizie non sarebbero altrettanto buone per Mountain View con il suo network Google+ il cui market share del 30% tra i VIP riuscirebbe a superare soltanto la quota parte detenuta da Tumblr (poco più del 20%) a suo volta una controllata di Yahoo!.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร