back to top

Violato il sito della Unieuro

Nelle scorse ore il sito Web della Unieuro, nota catena commerciale italiana dedicata all’elettronica di consumo, sarebbe stato vittima di un attacco informatico mediante il quale sarebbe stata sostituita una pagina dedicata alle promozioni con un’altra appositamente confezionata per testimoniare l’incursione.

Gli attaccanti non dovrebbero aver causato ulteriori danni, il defacement avrebbe portato unicamente alla pubblicazione di una pagina scura in cui gli stessi crackers avrebbero confermato di non aver effettuato azioni dannose per il sistema o per i dati conservati nei server di Unieuro.

Ad attribuirsi la paternità dell’attacco è stato un non meglio identificato "Yass!Ne Edder", la rivendicazione del cracker contiene anche un ringraziamento per i "Tunisian hackers", segno che probabilmente l’incursione è stata il frutto della collaborazione di più persone.

Nel momento in cui viene scritto questa news la pagina promozionale defacciata risulta ancora non disponibile, il messaggio lasciato dopo l’attacco è stato però rimosso ed è probabile che i tecnici abbiano deciso di verificare quanto accaduto prima di tornare on-line.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...

Hackererato Ashley Madison, il Facebook dell’infedeltà

Ashley Madison è un vero e proprio colosso online...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

UK: la Regina vuole la pena di morte per i crackers

Durante il suo ennesimo discorso davanti al parlamento britannico,...

Arrestato cracker canadese: tentava di sfruttare Heartbleed

La polizia canadese avrebbe arrestato il primo utente malintenzionato...

Crackato il sito Web di Kickstarter

Kickstarter, una delle più importanti piattaforme per il crowdfounding...
Pubblicitร