back to top

Violato il limite dei 6 secondi su Vine

Vine, l’applicazione di Twitter che permette di postare e condividere filmati attraverso i server del noto social network, pone un limite alla durata dei filmati che non dovrebbero superare i 6 secondi; uno sviluppatore sarebbe però riuscito ad eludere questo limite realizzando un contenuto più lungo.

Il risultato di tale opera di hacking sarebbe stato la pubblicazione di una versione integrale del videclip intitolato "Never Gonna Give You Up" e cantato da Rick Astley, musicista pop/rock particolarmente noto negli anni ’80.

In pratica, lo sviluppatore avrebbe utilizzato la versione dell’App di Vine destinata al sistema operativo mobile Android, quest’ultima sarebbe stata decompilata e poi parzialmente riscritta in modo da poter caricare video più lunghi di quanto previsto dalla casa madre.

Il video così condiviso non sarebbe però rimasto in circolazione a lungo sul network della piattaforma; all’autore sarebbe stata richiesta la rimozione in forma amichevole e quest’ultimo, una volta ottenuto il risultato voluto, avrebbe proceduto con la cancellazione del filmato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iCloud e Google Foto: traferire file è più facile

Alcuni anni fa, era il 2021, Apple lanciò un...

Sora: arriva il primo spot creato interamente con l’AI

Dopo il primo video musicale realizzato interamente con l'Intelligenza...

WhatsApp: effetti e filtri AR in videochiamata

Nella versione beta 2.24.13.14 di WhatsApp per Android è...

Come YouTube si difende dagli Ad-blocker

SponsorBlock è un componente Open Source ampiamente utilizzato negli...

WhatsApp: due opzioni per la qualità di immagini e video

La beta 24.11.10.78 di WhatsApp per il sistema operativo...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicitร