back to top

E su Vine spuntano immagini hot (per errore)

Vine, l’applicazione che permette di pubblicare brevissimi video (massimo 6 secondi) sulla piattaforma per il microblogging Twitter, è recentemente stata presentata e introdotta nel servizio a seguito di un filmato postato dal CEO del gruppo Dick Costolo.

Il debutto del nuovo servizio sembrerebbe aver suscitato non poco interesse da parte degli utenti, ma non tutto sarebbe andato come previsto dagli sviluppatori; tra i video in evidenza lanciati a corredo di Vine ve ne sarebbe stato anche uno contenente scene per adulti.

Ciò sarebbe accaduto essenzialmente a causa di un errore umano, uno sbaglio identificato rapidamente dai gestori del progetto e risolto tramite una veloce rimozione dei contenuti incriminati; purtroppo non abbastanza rapidamente per evitare una brutta figura.

I vertici di Twitter si sarebbero scusati per l’accaduto e avrebbero promesso che in futuro verrà fatta maggiore attenzione; se ai suoi esordi Vine fosse scambiato per un servizio per il file sharing di video per adulti il social network sarebbe sicuramente a rischio di una pessima pubblicità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iCloud e Google Foto: traferire file è più facile

Alcuni anni fa, era il 2021, Apple lanciò un...

Sora: arriva il primo spot creato interamente con l’AI

Dopo il primo video musicale realizzato interamente con l'Intelligenza...

WhatsApp: effetti e filtri AR in videochiamata

Nella versione beta 2.24.13.14 di WhatsApp per Android è...

Come YouTube si difende dagli Ad-blocker

SponsorBlock è un componente Open Source ampiamente utilizzato negli...

WhatsApp: due opzioni per la qualità di immagini e video

La beta 24.11.10.78 di WhatsApp per il sistema operativo...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicitร