back to top

I videogames più venduti del 2009

La società specializzata in ricerche di mercato Npd Group ha recentemente messo a disposizione i dati relativi ai videogiochi più venduti nei primi mesi dell’anno corrente per ognuna delle tre console videoludiche di nuova generazione; le informazioni raccolte riguardano il mercato nord-americano.

Per Nintendo, il videogame più venduto durante il 2009 è stato Wii Fit, con più di 3 milioni di copie vendute in appena sei mesi; al secondo posto si piazza Wii Play con 1,5 milioni di copie, mentre la medaglia di bronzo è andata a Mario Kart Wii con 1,4 milioni di copie.

Per quanto riguarda la PlayStation 3, il gioco più venduto è stato lo sparatutto in prima persona Killzone 2, disponibile nei negozi dal mese di febbraio, che ha venduto 677 mila copie; di seguito si sono piazzati Resident Evil 5 e Street Fighter IV, entrambi della Capcom.

Per XBox 360 il video gioco più venduto è stato Resident Evil 5 con un milione di copie vendute, la medaglia d’argento è andata al gioco di arti marziali UFC 2009 Undisputed mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Call of Duty: World at War.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp blocca automaticamente i messaggi degli sconosciuti

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, proprietร  di Meta,...

SocialAI: il social network dove i follower sono AI

SocialAI รจ un servizio che funziona in modo simile...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...
Pubblicitร