back to top

Videogame: il futuro si gioca sugli smartphone

A Colonia, in terra tedesca, si sta svolgendo in questi giorni il Gamescom, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo dell’intrattenimento videoludico; tra novità e conferme sono molte le game house che hanno capito dove si giocherà la partita del futuro.

Tra di esse vi è anche la Casa di Redmond che ha approfittato della fiera di Colonia per annunciare la prossima integrazione della piattaforma Xbox Live nel sistema operativi Windows Phone 7 che dovrebbe essere presto caricato sui primi modelli di smartphone.

Microsoft promette che tramite Xbox Live su Windows Phone 7 gli utenti non avranno soltanto l’opportunità di giocare, ma potranno comunicare tra di loro, creare comunità, creare un proprio profilo e tenerlo sempre aggiornato condividendo le informazioni desiderate.

Per Redmond è indispensabile crearsi uno spazio nel settore del gaming su smartphone per poter concorrere con la Casa di Cupertino e l’Android di Google, una strada non semplice da percorrere se si pensa per esempio al fallimento di piattaforme come l’N-gage di Nokia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicitร