back to top

Videochiamate su Skype per l’iPhone?

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma, ma secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, i tecnici di Skype sarebbero al lavoro per dotare lo smartphone iPhone della Casa di Cupertino di un sistema per le videochiamate.

Se le indiscrezioni diffuse in queste ore dovessero rispondere a verità, la conferma arriverà probabilmente tra il 6 e il 9 di Gennaio in occasione del CES 2011, quando la Apple presenterà al Mondo tutte le novità relative ai suoi dispositivi mobili.

A questo punto rimane da capire quale potrebbe essere il ruolo di un progetto come FaceTime in presenza di un supporto per le videochiamate tramite Skype, quest’ultimo infatti dispone di una tecnologia che può essere utilizzata sia attraverso WiFi che 3G.

Se Skype dovesse portare avanti con successo il suo progetto, le videochiamate dovrebbero essere disponibili per iPhone e iPod Touch con sistema operativo iOs 4.0, ma non per l’iPad, per ora privo di fotocamera in attesa della seconda versione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...
Pubblicitร