back to top

Video chiamate per Windows Phone 7?

Presto il FaceTime della Casa di Cupertino potrebbe avere un nuovo concorrente, Microsoft sarebbe infatti intenzionata a introdurre il supporto per le video chiamate nel suo sistema operativo Windows Phone 7; la notizia non è stata ancora confermata da Redmond.

Le ipotesi si rincorrono e secondo alcuni analisti la piattaforma Microsoft potrebbe permettere le video chiamate attraverso l’interazione con il servizio Windows Live Messenger, altri invece chiamano addirittura in causa il dispositivo di gioco Kinect.

Non tutti però sembrano altrettanto ottimisti, alcune fonti (di indiscrezioni) escludono che Windows Phone 7 sia in grado di supportare le comunicazioni video, ritenendo invece che queste potranno essere introdotte soltanto con il rilascio della versione 8.

I più esperti hanno fatto notare che tra le librerie del sistema operativo sarebbero già presenti alcune funzionalità destinate alle video chiamate, questo però non significa che tale funzionalità possa essere intodotta a breve nella piattaforma.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Sconti sui Lumia per chi usa Hotmail

Il colosso finlandsese Nokia avrebbe deciso di dar vita...

Windows Phone 8, nessun aggiornamento dalla versione 7

La notizia è stata data in via ufficiale dalla...

Photosynth è anche per Windows Phone

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette...

Steve Wozniak s’innamora di Windows Phone

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme al...

Microsoft si scusa per la gaffe su Windows Phone

Smoked by Windows Phone è il nome di una...

Lumia 800: la batteria dura il triplo

La Casa di Redmond ha rilasciato un aggiornamento destinato...
Pubblicitร