back to top

Più vicini con Skype, più lontani con Facebook

Il client VoIP Skype è talmente diffuso che non ha certo bisogno di pubblicità, ma non mancano mai nuovi clienti da fidelizzare e il marketing è sempre attivo; l’ultima campagna di advertising del gruppo che fa capo al programma (proprietà di Microsoft) sembrerebbe perseguire la via dello scontro.

I bersagli da colpire sarebbero in questo caso il social network Facebook e il servizio per il microblogging Twitter, questi ultimi sarebbero accusati di peggiorare la qualità delle relazioni interpersonali trasformando i contatti tra le persone in post e tweets.

La filosofia alla base di tale messaggio è abbastanza lineare: sul Sito in Blue si comunica attraverso una bacheca, su Twitter ci si relaziona attraverso micro-testi non più lunghi di 140 caratteri, Skype faciliterebbe invece i contatti umani grazie alle comunicazioni vocali e video.

Una campagna pubblicitaria intitolata "È tempo di Skype" che sarebbe costata una decina di milioni di dollari che si riassumerebbe in due semplici slogan: "Gli esseri umani sono fatti per guardare, acoltare e sentire" (contro il social networking) e "postare 140 caratteri non significa essere in contatto" (contro il microblogging).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicitร