back to top

Al via le Sponsored Stories su Facebook

Come annunciato alcune settimane fa, il social network ha cominciato ad inserire tra le segnalazioni del news feed anche delle "Sponsored Stories" che, in pratica, altro non sono che degli annunci pubblicitari molto simili ai post degli utenti.

Scegliendo una politica particolarmente "invasiva", che però era stata già annununciata da tempo, Facebook permetterà di visualizzare inserzioni siglate con l’indicazione "sponsorizzato" che sarà presente di fianco ai pulsanti per i commenti e il "Mi piace!".

Gli annunci proposti saranno quanto più possibile contestuali ed adattati alle esigenze (e alla propensione al consumo) degli utenti, per cui terranno conto dei contenuti e delle pagine seguite con maggiore frequenza da ciascuno degli iscritti.

Si tratta di un passo avanti, effettuato da Facebook a puro scopo di monetizzazione, per il quale è stata adottata una metodologia basata sugli "annunci pubblicitari mirati" già diffusa su altre piattaforme come per esempio i motori di ricerca.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร