back to top

Al via i preordini per Google Glass

Google Glass, il rivoluzionario HUD (Head Up Display) che permette di indossare degli occhiali dotati di lenti adattate per la realtà aumentata, inizia la sua fase commerciale con una campagna di preordini che consentirà di prenotare il dispositivo al prezzo di 1.500 dollari.

Sono mesi che si parla di questo device e dopo varie anticipazioni e collaudi anche da parte degli stessi vertici di Mountain View, sembra arrivata l’ora di cominciare a tastare il terreno e di monitorare la propensione all’acquisto da parte dei potenziali utilizzatori.

In realtà i preordini di Google Glass erano già possibili da alcune località degli USA, ora Big G avrebbe deciso di estendere il limite a tutto il territorio degli Stati Uniti; almeno per il momento non è dato sapere quando anche i cittadini del Belpaese avranno la possibilità di effettuare una prenotazione.

Va detto che tale iniziativa non rappresenterebbe il preludio al vero e proprio lancio del dispositivo, questo infatti non dovrebbe essere fisicamente accessibile prima del 2014; evidentemente l’idea d Google è quella di puntare molto sull’effetto attesa, ma in questo modo la concorrenza potrebbe attrezzarsi per tempo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Il parere di Eric Schmidt su Google Glass

Finalmente anche Eric Schmidt, executive chairman nonché ex CEO...

Google Glass secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO nonché executive chairman di Google,...

Google chiude i Glass Basecamps

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di chiudere...

Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso...
Pubblicitร