Mountain View ha lanciato ufficialmente l’edizione 2014 del Google Science Fair, una manifestazione che è nello stesso tempo anche un contest volto a valorizzare l’attività dei giovanissimi nei vari settori dell’innovazione; il motto dell’evento di quest’anno sarà "Cambiare il mondo" .
L’organizzazione e la promozione del Science Fair non è completamente a carico di Larry Page e soci, a dare il loro contributo vi saranno infatti alcuni partner tra i quali anche Virgin Galactic, Scientific American, Lego Education e National Geographic.
La partecipazione alle manifestazione è aperta a concorrenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni, questi verranno poi suddivisi in diverse categorie e potranno ricevere premi e riconoscimenti dedicati a differenti aree tematiche riguardanti la ricerca di soluzioni per il miglioramento della qualità della vita.
Chi volesse partecipare potrà inviare la propria domanda agli organizzatori entro il prossimo 12 maggio; in conclusione della passata edizione tra i finalisti vi furono pure alcuni ragazzi italiani, la vittoria andò ad un 17enne e al suo farmaco anti-influenzale universale.