Tutto è pronto nella città tedesca di Colonia per l’inizio del Gamescon 2013, ultima edizione dell’importante fiera dedicata all’intrattenimento videoludico, la manifestazione si svolgerà tra il 21 e il 25 agosto ospitando migliaia tra operatori e semplici appassionati.
Tra i protagonisti dell’evento vi saranno naturalmente i dispositivi next-gen di Sony e Microsoft con le loro console PlayStation 4 e Xbox One, il ruolo centrale di queste ultime è stato evidenziato grazie a delle conferenza stampa appositamente organizzate prima dell’inizio della fiera.
Molti i nuovi titoli attesi, durante il Gamescom dovrebbero essere presentate proposte come il misterioso "The Order 1886" (catalogo Sony) e "Forza 5" (della Casa di Redmond), mentre sarebbe ormai confermato il rilascio di "Gran Turismo 6" per la PS3.
Tra le novità di Blizzard vi saranno quasi di sicuro le console release di "Diablo III" ed "Hearthstone", mentre non si dovrebbe assistere al lancio di un ulteriore capitolo di "World of Warcraft", Ubisoft dovrebbe invece presentare 12 titoli inediti tra cui "Assassin’s Creed IV: Black Flag" e "Tom Clancy’s The Division".