back to top

Al via il Chrome Web Store

Qualche ora fa è stato dato l’annuncio del lancio commerciale del Chromebook, il portatile di Mountain View basato su Chrome OS che arriverà in Italia il 15 di giugno, ora Google rilancia con la proposta del Chrome Web Store, un marketplace per il download delle Apps.

Chrome Web Store è già stato tradotto in 41 lingue diverse, tra cui anche l’Italiano, e mette a disposizione estensioni per l’omonimo browser installabili al volo, per utilizzare questa piattaforma non sarà obbligatorio possedere un netbook Chromebook.

Questo marketplace si differenzia dall’Apple Store in particolare per il trattamento riservato agli sviluppatori: Mountain View infatti intascherà appena il 5% sui ricavi derivanti dalla vendita della Apps, la quota nel caso di Cupertino è invece pari al 30%.

Una delle novità più piacevoli all’interno del Chrome Web Store è la presenza del videogame Angry Birds che, dopo aver mietuto enormi successi sui dispositivi mobili, è ora disponibile gratuitamente per Chrome anche in alta definizione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร