back to top

Venduta Tiscali UK

Il gruppo Tiscali ha venduto i propri asset inglesi al provider britannico Carphone Warehouse, la cessione ha portato 255 milioni di sterline nelle casse del gruppo sardo, al netto dei debiti e delle tasse si tratta di un incasso netto di 236 milioni di sterline.

La Borsa di Piazza Affari a Milano ha reagito molto positivamente all’annuncio della vendita, infatti il titolo azionario della Tiscali ha immediatamente guadagnato 7 punti percentuali ad inizio settimana; una boccata di ossigeno per un provider dalle sorti spesso altalenanti.

Secondo quanto dichiarato da Mario Rosso, Presidente ed Amministratore Delegato del gruppo Tiscali SpA, la cessione ha permesso ai creditori dell’azienda di rivedere i propri piani di rientro e concedere così maggior spazio al progetto di ristrutturazione del gruppo.

Al momento i debiti dell’azienda ammonterebbero a circa 630 milioni di Euro tra liquidità attese da consociate, soci finanziatori e interessi maturati; ora il provider di Cagliari punta tutto sul successo di un piano industriale completamente rinnovato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Comune di Bologna: la password 27UP1d0c0c091ion3 nasconde un insulto?

Il Comune di Bologna è al centro di una...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...
Pubblicità