back to top

Una vendita al secondo su Ebay

Gli Italiani sono sempre di più dei sostenitori delle aste on line e in particolare degli acquisti su Ebay; secondo le ultime rilevazioni effettuate per conto dello stesso sito Web sulle attività degli utenti del Belpaese, durante il 2010 la piattaforma avrebbe prodotto almeno una vendita al secondo.

I dati evidenzierebbero quindi una crescita del 5,6% rispetto all’anno precedente, i mesi in cui verrebbero generate la maggior parte delle transazioni sarebbero come al solito quelli di Novembre e Dicembre, quando gli acquisti sono determinati in particolare dalle festività natalizie.

Il settore in grado di produrre più vendite in assoluto sarebbe in particolare l’elettronica di consumo, al secondo posto si piazzano l’abbigliamento e gli accessori, medaglia di bronzo al comparto dedicato alla casa, all’arredamento e al bricolage.

Se da una parte il settore relativo alla bellezza e alla salute risulta essere quello che ha avuto il maggior incremento rispetto al 2009, il prodotto che si segnala per la crescita più veloce in termini di numero di vendite è l’iPhone di Cupertino con un +160% nel 2010.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร