back to top

USA: primeggia Android, WP7 ancora all’1%

Nielsen ha presentato il suo ultimo rapporto sul mercato dei sistemi operativi per smartphone nel territorio degli Stati Uniti, Android di Mountain View continua ad essere la piattaforma più utilizzata con una quota pari al 37% sul totale del proprio settore di riferimento.

Dopo Android si piazza l’iOS della Casa di Cupertino con il 27%, al terzo posto troviamo invece il BlackBerry OS della RIM con il 22%; Microsoft registra una quota si mercato tutto sommato soddisfacente con il 9% ma è ancora molto limitato il market share di WP7 con l’1%.

Il sistema operativo della Apple primeggia ancora per quanto riguarda il download di applicazioni con una media del 59%, Android è invece la piattaforma attraverso la quale si consuma più banda con 582 Mb al mese, ben 100 in più rispetto al concorrente di Cupertino.

Nel quadro complessivo di una situazione che appare immutata rispetto ai precedenti report della Nielsen, il mercato delle Apps sembra presentare ancora ampi margini di crescita; probabilmente l’avvento di Mango rappresenterà a breve una scossa sia per la Microsoft che per il mercato del mobile nel suo complesso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

iOS 18 anche in Italia ma senza Apple Intelligence

iOS 18 รจ stato uno dei protagonisti dell'evento che...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร