back to top

USA: l’iPhone è ancora il preferito

Secondo una recente rilevazione svolta da Strategy Analytics e condotta su un campione composto da oltre 2 mila cittadini statunitensi, l’iPhone della Casa di Cupertino sarebbe ancora oggi il dispositivo mobile più desiderato dai consumatori degli USA.

Con buona pace della Samsung e degli altri concorrenti della Apple, attualmente il 23,5% degli intervistati avrebbero dichiarato di voler acquistare a breve uno smartphone della Mela Morsicata, questa percentuale scenderebbe invece al 21,6% per quanto riguarda i device basati su Android.

Tra le dichiarazioni di intenti e gli acquisti effettivi vi sarebbe però un certo scollamento, quest’ultimo sarebbe dovuto semplicemente al fatto che l’iPhone ha un prezzo considerato da molti elevato, per questo molti utenti preferirebbero in extremis soluzioni dotate del Robottino Verde.

Forse un po’ a sorpresa, l’iPad risulterebbe soltanto al quarto posto nella classifica dei prodotti high tech più desiderati, la medaglia di bronzo sarebbe invece ancora appannaggio del buon vecchio laptop; quasi ignorate le alternative del comparto "tavolette magiche", ancora oggi l’iPad sarebbe quindi considerato sinonimo di tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...
Pubblicitร