back to top

USA: Internet Low Cost per i più poveri

Anche nomi importanti dell’high tech come per esempio quello della Microsoft parteciperanno ad un progetto denominato Connect-to-Compete e fortemente voluto dalla FCC (Federal Communications Commission), cioè l’agenzia USA per il controllo delle comunicazioni.

L’obbiettivo del progetto è in pratica quello di offrire connessioni ad Internet e computer a basso prezzo alle famiglie degli Stati Uniti attualmente in difficoltà economiche; un piano per migliorare in particolare le condizioni di vita dei più piccoli e dar loro maggiori opportunità per il futuro.

Nel complesso l’inziativa Connect-to-Compete dovrebbe coinvolgere circa 100 milioni di cittadini amercani, ciò grazie ad un prezzo politico per la connettività pari a 10 dollari al mese e a dispositivi distribuiti dalla Casa di Redmond dal costo non superiore ai 250 dollari.

Per poter accedere a questi incentivi sarà necessario poter contare su un reddito non superiore ai 41 mila dollari all’anno per nuclei famigliari non inferiori ai 4 componenti, una clausola che da sola fa comprendee quanto sia alto il costo della vita negli USA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Julian Assange torna in libertà

Julian Assange, attivista per la libertà di stampa e...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

TikTok fa causa a Washington

I responsabili di TikTok avrebbero deciso di presentare una...

Amazon genera schede prodotto con l’AI

Creare una scheda prodotto su Amazon può rappresentare un'impresa...
Pubblicità