back to top

Gli uomini spendono più delle donne in beni virtuali

Secondo una recente ricerca svolta dal social network MocoSpace, gli uomini sarebbero più propensi delle donne nello spendere soldi in beni virtuali, le percentuali sarebbe totalmente "a favore" (se così si può dire) dei primi con il 69% sul totale rispetto al 31% delle donne.

MocoSpace offre più o meno tutto quello che ci si aspetta da un social network: possibilità di creare un proprio profilo, gallery fotografiche per le proprie immagini, strumenti per il microblogging in stile Twitter e, naturalmente, dei social games.

La rilevazione ha evidenziato come gli uomini si siano dimostrati più attratti dal gioco on line, il 53% sul totale contro il 47 delle donne, queste ultime sarebbero però anche meno attratte dallo spendere soldi per l’acquisizione di beni immateriali.

A conferma dei risultati ottenuti, i gestori di MocoSpace hanno evidenziato il fatto che gli uomini sarebbero i responsabili di circa il 90% dei beni acquisiti sulla piattaforma; "vincono" i maschi anche per quanto riguarda il tempo medio giornaliero speso sui social games, 21 minuti contro i 19 delle donne.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร