back to top

Uomini che infastidiscono le donne (su Facebook)

Secondo una recente rilevazione svolta da Eversave, la maggior parte delle donne sarebbero scontente dei comportamenti dei propri contatti maschili sul social network di Mark Zuckerberg; lo studio tratteggia infatti un ritratto non certo edificante degli uomini su Facebook.

Le 400 interviste condotte per effettuare la ricerca avrebbero permesso di identificare alcuni difetti ricorrenti nella figura dei "social male": si lamenta sempre e di tutto, discute troppo di politica, è capace di infastidire le amiche fino ai limiti dello stalking.

Per le donne gli uomini che frequentano le pagine di Facebook sarebbero estremamente narcisisti, tanto da arrivare molto spesso a documentare ogni fase della propria esistenza attraverso la modifica costante delle immagini del proprio profilo.

Tra le figure più fastidiose di Facebook, vi sarebbe anche il cosiddetto "airbrusher", la sua caratteristica sarebbe quella di ritoccare le foto utilizzate come immagini di profilo per apparire più bello di quanto non sia veramente; oltre 1 donna su 4 troverebbe questo tipo di individui particolarmente odiosi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร