back to top

La UE riduce la sanzione per Microsoft

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea avrebbe deciso di rigettare l’appello della Casa di Redmond contro una sanzione pari a ben 899 milioni di euro che gli era stata comminata nel febbraio del 2008; le notizie non sarebbero però tutte negative per la Microsoft.

I giudici della UE avrebbero infatti stabilito che Steve Ballmer e soci dovranno pagare una multa di entità inferiore rispetto a quella precedentemente stabilita; l’ammontare della sanzione sarrebbe stato infatti decurtato di 39 milioni di euro scendendo a 860 milioni.

Un piccolo sconto che appare quasi una goccia nel mare se si considera il totale delle sanzioni stabilite dall’Unione a carico di Redmond, la sentenza di 4 anni orsono fa infatti seguito ad una precedente multa pari a quasi 500 milioni di euro stabilita nel 2004.

Le sanzioni a cui si è fatto riferimento sarebbero state decise sostanzialmente per il fatto che "Big M" non si sarebbe dimostrata a suo tempo capace di aderire in toto alle normative Antitrust stabilite in seno al Parlamento Europeo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร