back to top

Twitter supera MySpace

Il servizio di microbloggin Twitter ha superato il social network MySpace per numero di visitatori mensili; a rivelarlo è una recente rilevazione effettuata da ComScore che ha monitorato l’andamento del traffico verso le due piattaforme durante il mese di Agosto.

I dati si riferiscono al numero di visitatori provenienti non soltanto dal territorio statunitense, ma dall’intera Rete mondiale; essi confermano ancora una volta il predominio di Facebook nel settore del networking sociale, seguito per il momento da Windows Live.

Il dati relativi alla crescita di Twitter sono a dir poco sorprendenti, si pensi infatti che il servizio ha visto crescere in un anno i suoi visitatori del 76%, per contro MySpace è stato colpito da un decremento pari al 17%.

Ottimi anche i risultati registrati da Facebook che, crescendo del 56% tra l’Agosto 2009 e lo stesso mese del 2010, può ora contare su 598 milioni di visitatori mensili; Orkut, il social network di Google, vanta circa 55 milioni di visitatori, quasi tutti provenienti da India e Brasile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร