back to top

Twitter sfida WhatsApp

Secondo quanto annunciato dagli stessi portavoce del Sito Cinguettante, nel corso delle prossime settimane Twitter dovrebbe rilasciare un aggiornamento volto a rendere molto più simili le modalità Web e mobile per l’eliminazione dei messaggi diretti.

Sempre sulla base di quanto reso noto dal gruppo di Jack Dorsey e soci, attualmente gli sviluppatori del social network sarebbero impegnati nel refactoring di alcune componenti di back-end per la messaggistica; ciò potrebbe impedire temporaneamente l’invio di URL spcifici.

Oltre a queste funzionalità almeno apparentemente motivate dalla volontà di rendere Twitter una soluzione alternativa a WhatsApp (di Facebook) per le comunicazioni, dovrebbe essere in fase di implementazione anche una feature per l’accesso completo alla cronologia dei messaggi diretti.

A parere di Dick Costolo, CEO di Twitter, in futuro gli utenti della piattaforma dovrebbero disporre di strumenti sempre più avanzati per il passaggio rapido dalle conversazioni pubbliche a quelle private (e viceversa) sia sui dispositivi mobili che su Internet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: Call Links dalle chat di gruppo

I Call Links (link di chiamata) di WhatsApp sono...

WhatsApp: chat vocali con Meta AI

Gli sviluppatori di Meta hanno rilasciato una nuova versione...

WhatsApp: username con PIN contro lo spam

La versione 24.18.10.70 di WhatsApp per iOS include ora...

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la...
Pubblicitร