back to top

Twitter punta sul Keywords Targeting

Il colosso del microblogging Twitter ha annunciato il lancio della piattaforma denominata pubblicitaria Keywords Targeting, essa consentirà di offrire agli inserzionisti una nuova modalità per mettere a disposizione degli utenti annunci personalizzati.

In pratica, l’algoritmo alla base di tale sistema effettuerà una scansione analitica dei tweet postati dagli utenti; in questo modo verranno prese in considerazione esclusivamente le keyword che potrebbero rivelarsi strategiche per rendere visibile advertising fortemente targettizzato.

Attraverso l’azione di monitoraggio attuata tramite il Keywords Targeting, quando un utente pubblicherà un tweet in cui manifesterà di apprezzare un determinato servizio o prodotto, il sistema sarà in grado di inviargli messaggi promozionali che riguardano quest’ultimo.

Secondo quanto assicurato dai portavoce del gruppo, l’introduzione di tale tecnologia non dovrebbe tradursi in un aumento degli annunci pubblicitati circolanti su Twitter, per contro è possibile che l’analisi delle parole chiave possa essere interpretata da alcuni come una modalità invasiva.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร