back to top

Twitter minacciato da un hacker

Il servizio di microblogging più grande della Rete, Twitter, deve fare i conti in questi giorni con un hacker le cui intenzioni sembrano essere più quelle di dimostrare l’esistenza di falle nei sistemi di sicurezza piuttosto che quelle di creare dei danni al servizio stesso.

Oltre ad essere riuscito ad accedere alla posta elettronica di un alto dirigente di Twitter, l’hacker (noto ormai con lo pseudonimo di Hacker Croll) ha preso possesso niente meno che delle password necessarie per accedere al pannello di controllo che permette di amministrare l’intero servizio.

Da come si sono svolti i fatti, sembrerebbe però che le vulnerabilità nel sistema di sicurezza di Twitter siano da addebitarsi più ad errori umani (le password venivano inviate in chiaro tramite posta elettronica) piuttosto che a mancanze dal punto di vista tecnico.

Hacker Croll ha naturalmente cercato di pubblicizzare quanto più possibile la propria impresa, per moltiplicarne l’eco ha quindi deciso di violare le identità di alcuni account prestigiosi come per esempio quelli di Britney Spears e di Ashton Kutcher.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...
Pubblicitร