back to top

Twitter introduce i tag nelle foto

Gli sviluppatori del colosso per il microblogging Twitter hanno introdotto nella propria piattaforma il supporto per i tag nelle immagini fotografiche, una funzionalità che è disponibile da tempo in social network concorrenti come per esempio il Sito in Blue.

Tale feature sarebbe ora disponibile, senza grandi annunci, nelle applicazioni di Twitter per i sistemi operativi mobili iOS e Android, successivamente dovrebbe essere introdotta anche nella versione del servizio accessibile tramite browser per il Desktop.

Contestualmente la piattforma dovrebbe modificare le impostazioni relative ai profili in modo da consentire agli utilizzatori di decidere se e quando abilitare gli strumenti per il tagging; quest’ultimo funzionerà sostanzialmente associando l’immagine di una persona ad un nome.

Oltre alla novità già citata, Twitter ha messo ora a disposizione la possibilità di condividere fino a 4 fotografie con un unico micropost, le immagini postate verranno unite automaticamente dal sistema in un collage; questa funzionalità sarebbe ad oggi accessibile solo su iOS.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร