back to top

Twitter conquista l’America

Il 19% degli utenti statunitensi in rete utilizza il social network Twitter, un dato che emerge da uno studio condotto recentemente dal Pew Internet & American Life Project; il dato più interessante mostra come fino allo scorso aprile questa percentuale si aggirasse attorno all’11%.

Il 33% dell’utenza del servizio di microblogging, cioè la parte maggioritaria, sarebbe costituita da persone molto giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni; ma si difende bene anche la fascia di età tra i 50 e i 64 anni che rappresenta ben il 9 percento dell’utenza di Twitter.

Dalla ricerca emerge anche un altro dato interessante, infatti gli utenti in molti casi scelgano di utilizzare più piattaforme di social network per curare i propri contatti; così circa il 35% di coloro che sono iscritti a MySpace, Facebook o LinkedIn utilizzano anche Twitter.

Il 54% di coloro che frequentano i network sociali lo fa tramite una connessione Wireless, circa un quarto di essi frequenta abitualmente Twitter; appena un anno fa la percentuale delle connessioni senza fili al servizio creato nel 2006 dalla Obvious Corporation era del 14%.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร