back to top

Twitter cinguetta 20 miliardi di volte

La piattaforma per il microblogging Twitter ha recentemente festeggiato il suo Tweet numero 20 miliardi, un risultato eccezionale per un servizio che è riuscito a crescere nel tempo nonostante il suo concorrente diretto fosse il più grande social network della Rete, Facebook.

Twitter, cha a dire la verità fatica un pò a diffondersi nel nostro Paese, deve probabilmente il suo successo all’immediatezza: post illimitati composti da un numero molto limitato di caratteri, massimo 140 battute per singolo Tweet con tanto di eventuale url "accorciata".

E’ molto probabile che i creatori di Twitter non si aspettassero affatto un successo di queste dimensioni, tanto è vero che in alcune occasioni il servizio sembra dimostrarsi impreparato rispetto al quantità di traffico generata quotidianamente da milioni di utilizzatori.

L’ultimo "incidente" è avvenuto proprio in questi giorni, la piafforma che gestisce Twitter ha smesso infatti di funzionare per ben 5 ore; probabilmente i recenti accordi siglati con il provider NTT America dovrebbero limitare i black out nel prossimo futuro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità